L'esame consiste in una prova scritta e una orale che dovranno svolgersi necessariamente nello stesso appello. La valutazione delle due prove è globale e viene espressa con un solo voto. La prova scritta potrà vertere sulla comprensione di un testo con relative attività riferite al testo ed altre di tipo grammaticale sulla redazione di una cartolina o una e-mai. Gli studenti che non superano la prova scritta dovranno ripeterla; gli studenti che superano la prova scritta completeranno l'esame con il colloquio orale. E' indispensabile prenotarsi on-line e non oltre sette giorni prima dello svolgimento dell'esame.
Aree tematiche del corso ufficiale:
- The tourist industry:hystory and developmenttypes of tourismdimensions of tourismtourism management -
- The cultural heritage:cultural heritage management
- Tourism and cultural heritage managers:being managed v being a manager , the right management
- Cultural and heritage tourism resource and their marketability
- Marketing as a management tool
- Marketing approach to product development:thinking strategically the marketing mix
- Sustainability in all aspect of tourism
Bibliografia
Robin Walker and Keith Hardind, Tourism 3 Oxford, O. U.P. 2009
- altro materiale verrà distribuito durante le lezioni
Grammatiche consigliate:
- Hird John The complet englishgrammar, oxford O.U.P
- Murphy R english grammar in use, cambridge C.U.P
- Vince M. Cerulli G bowie J., Pigato G., new inside grammar, macmillan 2009
- Vince M. Cerulli G into grammar, macmillan 2009
Dizionari consigliati di consultazione generale :
monolingue: oxford advanced lerner's dictionary O.U.P
collins cobuild english language dictionary,
collins longman contemporary english,
longman cambridge international dictionary of english, C.U.P
Nessun commento:
Posta un commento